ACCIDENTALE
"azioni di rigenerazione creativa"
Ultimo appuntamento dell'anno con ACCIDENTALE azioni di rigenerazione creativa del quartiere di Lido Tre Archi, percorso animato dal basso grazie all'impegno di operatori e operatrici sociali, attivist* e artist* e realtà associative che hanno sottoscritto il MANIFESTO degli artisti di L3A .
Di seguito il programma completo:
Ore 15.00 - apertura dello spazio espositivo (porticato R4 e R5)
TERRAE - Il sogno di molt* è l’inizio di una nuova realtà Esposizione fotografica di Mattia Barbotti di immagini raccolte durante la Parata Sociale - Carnevale di Lido Tre Archi.
IKONEMI - mostra fotografica sul Litorale Domizio e Lido Tre Archi.
Ore 16.00 - inizio laboratori
CECILIA MAFAS - laboratorio costruzione di marionette - bambini e bambine da 4 a 11 anni.
LORENZO MALLONI - "anemofilia- pratiche aeree di emersione", volo collettivo di aquiloni autocostruiti chiamati Eteria per mandare in aria messaggi d'inclusione e far emergere tematiche sommerse, dando visibilità a ciò che è poco raccontato.
Ore 16.30 - 18.30 - Performance e presentazioni
MARCO MILOZZI - cantautore e cantastorie racconta i volti e le storie di spodestati, migranti, profughi, desperados, razzismi, guerre e atrocità, di viaggiatori anarcoidi e amori grosso modo approdati su qualche riva dell’anima.
ARABOOK - presentazione del libro a cura delle traduttrici “Il pulcino non è un cane, l’editoria araba per l’infanzia come specchio della società ” di Mathilde Chèvre, tradotto da Enrica Battista e Maria Grazia decente
Commenti
Posta un commento