ACCIDENTALE - secondo appuntamento 10 AGOSTO 2023 -

ci riproviamo il 10 agosto per l'intera giornata ACCIDENTALE 

azione di rigenerazione creativa 


Accidentale, l'esperimento di rigenerazione creativa ritorna nel quartiere di Lido Tre Archi, dopo il successo del primo appuntamento dedicato alla fotografia, è il turno della pittura, del disegno e delle illustrazioni.

Grazie alla sensibilità e all'attivismo di altri artisti, il 4 agosto il quartiere sarà attraversato da mostre e performance live che coinvolgeranno nel proprio contesto di vita gli abitanti del quartiere.

Anche questa volta ogni artista donerà una propria opera che verrà posizionata in maniera stabile nei porticati interessati dall'azione.

Per meglio comprendere il senso dell'iniziativa pubblichiamo il manifesto degli artisti di Lido Tre Archi.

IL GHETTO è REGOLATO DA RAPPORTI DI DOMINIO. QUALUNQUE FORMA DI SENSIBILITA'/EMOTIVITA' VIENE ASSOCIATA ALL'INUTILITA'.

 L'ARTISTA HA IL DOVERE DI INTROMETTERSI FISICAMENTE E RESTARE PIU' TEMPO POSSIBILE PER RIDARE VALORE ALL'ATTO ARTISTICO, EMOTIVO E DI LETTURA DEL MONDO. 

MOSTRARE REALTA' DIVERSE, SPERIMENTARE LA FINZIONE PER DAR VOCE ALL'INDICIBILE. 

STIMOLARE AD IMMAGINARE UN MONDO DIVERSO ROMPENDO LA DINAMICA CHE PORTA AD IDENTIFICARSI E  A RICONOSCRSI SULLA BASE DI UNA VISIONE CIRCOSCRITTA AL QUARTIERE. 

"CIRCONDARSI DI BELLEZZA AIUTA AD ACCRESCERE LA DIGNITA'.

bozza di manifesto sottoscritta per il momento dagli artisti che hanno animato il primo appuntamento:  Alessio Beato, Giacomo Mancini, Giacomo Maroni, Jeannesson, Nicolò Bacalini

Commenti