GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA PLENARIA PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA PARATA DI QUARTIERE

 

Il giorno 27 gennaio 2024 presso il Centro Sociale L. Salvadori di Lido Tre Archi si è svolta la prima assemblea generale per l'organizzazione della Parata Sociale - Carnevale di Lido Tre Archi.
Per l'occasione erano presenti diverse delle realtà associative, artist@ e singol@ che hanno aderito al Manifesto e sono attive nella produzione di carri, strutture e maschere in vista della parata del 25 febbraio 2024.
All'assemblea erano presenti due attivist@ impegnat@ nel quartiere napoletano di Scampia che hanno presentato il loro impegno con i ragazzi e le ragazze del quartiere e raccontato l'intero percorso di costruzione del carnevale di Scampia,soffermandosi sulla figura di Felice Pignataro, animatore ed ideatore, 42 anni fa, del primo carnevale sociale nel quartiere.
La delegazione napoletana ha portato in dono la ristampa del libro di Felice Pignataro "l'utopia per le strade", libro che è entrato a far parte della dotazione della Biblioteca Diffusa di Quartiere.
Ora tutti i gruppi continueranno a lavorare sulle loro strutture per rendere la giornata del 25 febbraio, una giornata indimenticabile.
Un ringraziamento speciale al Centro Sociale Luigi Salvadori e al suo Direttivo.





Commenti