Nella giornata del 24 novembre 2023 è stata inaugurata la Biblioteca Diffusa di Lido tre Archi, durante l'evento di presentazione sono intervenuti, Matteo Olivieri Coordinatore del Progetto Periferie, Emanuele Ciarrocchi referente area minori Il Picchio che ha presentato il sito web della biblioteca, Eugenio Solla con una rappresentanza degli abitanti che hanno partecipato all'atelier di scrittura creativa e che per l'occasione hanno presentato il loro libro scritto a più mani "Lessico essenziale delle parole liberate".
A rendere la serata veramente speciale la presenza di Wu Ming 2 che dopo aver sposato e sostenuto l'idea della Biblioteca Diffusa è intervenuto di persona donando la bibliografia del collettivo bolognese ed inaugurando la sezione dedicata alla scrittura collettiva. All'interno di questa sezione sono disponibili i loro volumi più noti e alcune rarità, comprese le edizioni tradotte in varie lingue.
Il catalogo della biblioteca, le localizzazioni delle sezioni e il regolamento della biblioteca sono disponibili nella pagina web ufficiale del progetto.
https://bibliotecadiffusal3a.wordpress.com/
Commenti
Posta un commento