Iniziato il corso di PC avanzato organizzato e autogestito da un gruppo di abitanti di Lido Tre Archi
Sabato 22 luglio 2023 presso i locali del PAS di Lido Tre Archi è iniziato il corso di PC avanzato finanziato dalla misura Microbandi del Progetto Periferie. Grazie a questa risorsa economica i promotori hanno individuato un docente che li accompagnerà attraverso il percorso didattico grazie al quale perfezioneranno le loro competenze nell'utilizzo di alcuni applicativi Microsoft.
Il ciclo di 6 lezioni nasce dall'iniziativa di alcune donne che nei mesi scorsi hanno partecipato ai corsi di alfabetizzazione digitale e al corso base per la conoscenza del PC. Una volta apprese le basi del linguaggio informatico hanno manifestato il bisogno di proseguire nel loro percorso di formazione.
Alle lezioni che si svolgono il sabato mattina partecipano circa 15 persone, in maggioranza donne, il corso viene svolto in lingua inglese e italiano, il docente individuato dai promotori del corso è un ingegnere informatico di origine indiana altamente qualificato.
L'intero percorso formativo è realizzato dagli abitanti del quartiere in totale autogestione, l'Ufficio Periferie urbane supervisionerà e accompagnerà il processo senza in alcun modo sovrapporsi, nell'auspicio che ciò possa alimentare il protagonismo e la libera iniziativa degli abitanti.
Di seguito le immagini del primo giorno di corso.
Commenti
Posta un commento